vota su Diggita

nani--300x145

LONDRA, 16 novembre 2009 - La scorsa settimana, Nani si era sfogato sul “Sun”, raccontando del suo rapporto impossibile con Sir Alex Ferguson e accusando il tecnico di “rovinargli la carriera”. Frasi che lo scozzese non aveva affatto gradito e che avevano aperto più di uno spiraglio all’addio della stellina portoghese già dal prossimo gennaio.

LA JUVE LO VUOLE SUBITO, IL MILAN A GIUGNO — Destinazione? Juventus o Milan, almeno stando a sentire ancora il “Sun”, che sostiene che i due club italiani siano pronti a darsi battaglia per il 22enne Nani. A quanto si legge, i bianconeri punterebbero al prestito immediato, con diritto di riscatto a fine stagione per una cifra non lontana dai 16 milioni di euro, mentre i rossoneri preferirebbero prendere Nani a giugno dell’anno prossimo, quando scadrà il prestito di sei mesi di David Beckham. Ma in Premier League non c’è solo l’ex giocatore dello Sporting Lisbona a sfogliare la margherita del “vado non vado” e ad essere scontento della scarsa considerazione di cui gode all’interno della sua squadra.

0KSR705F--300x145

EDUARDO: IDEA LIVERPOOL? — Anche il bomber dell’Arsenal, Eduardo, viene segnalato con l’umore che più nero non si può. Colpa del rinnovo del contratto che ancora tarda ad essergli offerto (per la verità, gli restano ancora 18 mesi sull’attuale accordo) e dell’utilizzo con il contagocce che gli riserva Arsene Wenger (è partito titolare appena 3 volte). Da qui, la pazza idea Liverpool di provare a fare un’offerta di 11 milioni di euro per il brasiliano, stante i problemi fisici di Fernando Torres.

VAN PERSIE SI ROMPE: FUORI TRE MESI — Ma il sogno di Rafa Benitez, rivelato dal domenicale “News of the World”, è andato in frantumi per colpa del takle fra Giorgio Chiellini e Robin Van Persie nell’amichevole fra Italia e Olanda, che è costato la rottura dei legamenti della caviglia al bomber dell’Arsenal. Una prima, e assai ottimistica diagnosi, sposata dallo stesso Van Persie, parlava di circa 4-6 settimane di stop, ma con il passare delle ore, e dopo gli esami specialistici fatti in Olanda dal professor Cornelis Niek van Dijk, il luminare che ha già operato Cristiano Ronaldo, Ruud van Nistelrooy e Michael Owen, sembra profilarsi uno stop molto più lungo: si va dai tre mesi del “Daily Star” all’intera stagione ipotizzata dal “Sun”. Comunque sia, tutti i tabloid concordano su una cosa: con Nicklas Bendtner fuori fino al nuovo anno dopo l’operazione all’inguine e i problemi al ginocchio che tormentano Theo Walcott, sarà improbabile che Wenger dia il benestare al trasferimento di Eduardo, oltretutto ad una diretta concorrente. Più probabile, invece, che i Gunners facciano shopping durante il mercato di riparazione e il primo nome sulla lista resta quello del marocchino Marouane Chamakh del Bordeaux, vanamente inseguito per tutta l’estate.

Fonte: gazzetta.it

0 commenti