vota su Diggita

0KBB59TP--346x212

MADRID (Spagna), 3 dicembre 2008 - Al Real è il giorno di Klaas-Jan Huntelaar. Il 25enne attaccante olandese proveniente dall'Ajax è sbarcato attorno alle 13 all'aeroporto Barajs e nel pomeriggio si è sottoposto alle visite mediche. Nei piani delle merengues dovrà sostituire Ruud Van Nistelrooy, messo fuori causa fino al termine della stagione da un infortunio.

SOGNO - "Essere qui per me è come un sogno che diventà realtà - spiega l'olandese a sito e tv della Casa Blanca -. Mi sento benissimo, ma sono un pò stanco perchè questi ultimi due giorni sono stati molto lunghi, ma adesso sono qui e sono felice. Il Real Madrid è una squadra che ti trasmette sicurezza, l'ho scelta per questo e perchè mi hanno voluto non soltanto adesso, mi avevano cercato anche in passato. Amo giocare vicino al porta e segnare tanti gol, di testa o con il piede non ha importanza, quel che conta è segnare . Non mi pongo obiettivi particolari, gli ultimi sono stati giorni frenetici e ho pensato soltanto a fimare per il Real Madrid. So solo che sono qui per vincere con la camiseta blanca e segnare tanti gol".

VALENCIA - Per una squadra che sembra aver risolto i propri problemi ce n'è un altra, il Valencia, che rischia grosso. Entro il 31 dicembre la società che gioca al Mestalla dovrà saldare un debito di 50 milioni di euro, per far fronte al quale potrebbe essere costretta a cedere qualcuna delle sue stelle. L'indiziato numero uno è David Villa: in estate il presidente Vicente Soriano Serra rifiutò l'assalto del Real Madrid, che si presentò con un'offerta di 47 milioni di euro. Adesso, secondo il quotidiano inglese Daily Mirror, si sono fatte avanti Chelsea e Manchester City, due società a cui non manca la disponibilità economica. Ma, secondo il quotidiano spagnolo As, anche il Real sarebbe alla finestra nonostante l'acquisto di Huntelaar. Villa, che proprio oggi compie 27 anni e che nella Liga ha segnato finora 12 gol, ha un contratto col Valencia fino al 2013 e una clausola rescissoria di 90 milioni di euro.

Fonte: Gazzetta dello Sport

0 commenti