Lippi: Antonio Cassano fa bene a sognare la maglia della Nazionale.

Pubblicato da Andrea G. | domenica, novembre 23, 2008 | http://www.wikio.it , | 0 commenti »

vota su Diggita

1661311603-soccer-uefa-european-championship-2008-group-c-italy-v-romania

ROMA, 23 novembre - «Cassano ha detto che aspetta? Tutti i calciatori italiani al di sotto dei 40 anni devono aspettare e sognare la nazionale». Il ct azzurro Marcello Lippi, intervenuto telefonicamente nel corso di “Stadio Sprint” di RaiSport, risponde così all'asso della Sampdoria che oggi dopo il match con il Catania di cui è stato grande protagonista ha fatto capire di avere ancora aspirazioni azzurre. Lippi ha parlato anche di Amauri: che maglia indosserà nelle sfide tra Italia e Brasile del prossimo anno? «Non lo so, io m'interesso del settore tecnico - ha risposto Lippi -. Lo prenderò in considerazione soltanto quando sarà naturalizzato italiano».
Lippi ha poi ripetuto la sua grande soddisfazione per il fatto di affrontare i brasiliani il prossimo anno («Non mi era mai capitato prima, neppure da giocatore»), a Londra in amichevole e nella Confederations Cup, ma ha sottolineato che «la cosa più importante rimane il Mondiale, perché ci dobbiamo ancora arrivare». Dopo aver sottolineato la "grande prova" dell'
Inter di ieri sera contro la Juve, Lippi ha parlato della Roma: «Ha un grande allenatore e deve puntare a tutto, senza tralasciare niente. La Roma - ha aggiunto - non può permettersi di trascurare una competizione, e deve cercare di vincere il più possibile, anche perché penso che ne abbiano voglia, visto che ultimamente le cose non erano andate così bene».

Fonte: Corriere dello Sport

0 commenti