MILANO, 23 dicembre - Sarà un ritiro invernale molto intenso, non solo sul campo di allenamento, quello di Dubai (in programma da lunedì prossino fino al 7 gennaio) per il Milan ancora incerottato e convalescente. Quotidianamente ci saranno consulti, perlustrazioni, discussioni presiedute dall’ad Galliani con i suoi più stretti collaboratori (Braida, Gandini e Leonardo), Ancelotti e il suo staff (tecnico, medico e fisiatrico). Insomma: da Dubai il Milan tornerà con almeno due certezze. Cioè i nomi del centrocampista e del difensore che dovranno rinforzare l’organico rossonero nella seconda e decisiva parte della stagione.
VALZER - Il Milan starebbe perlustrando già da tempo l’organico del Palermo dove avrebbe individuato diverse valide alternative per puntellare la sua difesa. Il diciannovenne danese Kjaer è promettente ma non ancora abbastanza esperto, mentre Raggi (24) non ha molto spazio con Ballardini. Il Milan lo seguiva dai tempi di Empoli, ma ora la Sampdoria sembra in vantaggio su di lui. Il gigantesco Carrozzieri ha fatto un’ottima impressione in occasione della sfida vinta al «Barbera» dal Palermo per 3-1. Il presidente Zamparini, però, ha dichiarato pubblicamente che nessuno si muoverà dal Palermo in gennaio anche se l’eventuale «sacrificio » di Carrozzieri non dispiacerebbe più di tanto a Ballardini. Il quale potrebbe riavere con sè, su un un’altra isola, uno dei suoi difensori preferiti: Canini che, appunto, aveva allenato con profitto a Cagliari.
SVOLTA - Da domenica sera si fa strada in casa milanista un’altra ipotesi. Il collaudo definitivo e positivo di Jankulovski avanzato sulla linea mediana (sempre a sinistra) avvenuto con l’Udinese, ha convinto Ancelotti ad adottare anche in futuro questa nuova soluzione tattica. A questo punto si potrebbe anche pensare di puntare più su un laterale basso sinistro in grado di giocare anche al centro, piuttosto che un centrale puro. Per questo motivo ieri, a margine della riunione di Lega, Milan e Napoli si sono incontrati per parlare di Rinaudo che in questo momento non è tenuto molto in considerazione da Reja. Nel mirino anche Terlizzi (Catania) e Castellini (Parma).
Fonte: Corriere dello Sport
0 commenti
Posta un commento