vota su Diggita

C_3_Media_639736_immagine_det

MILANO, 23 dicembre - Sarà un ritiro invernale molto intenso, non solo sul campo di allenamento, quello di Dubai (in pro­gramma da lunedì prossino fino al 7 gennaio) per il Milan ancora incerot­tato e convalescente. Quotidiana­mente ci saranno consulti, perlustra­zioni, discussioni presiedute dall’ad Galliani con i suoi più stretti collabo­ratori (Braida, Gandini e Leonardo), Ancelotti e il suo staff (tecnico, medi­co e fisiatrico). Insomma: da Dubai il Milan tornerà con almeno due cer­tezze. Cioè i nomi del centrocampista e del difensore che dovranno rinforzare l’organico rossonero nella seconda e deci­siva parte della sta­gione.
VALZER - Il Milan starebbe perlu­strando già da tempo l’organico del Palermo dove avrebbe individuato diverse valide alternative per puntel­lare la sua difesa. Il diciannovenne danese Kjaer è promettente ma non ancora abbastanza esperto, mentre Raggi (24) non ha molto spazio con Ballardini. Il Milan lo seguiva dai tempi di Empoli, ma ora la Sampdo­ria sembra in vantaggio su di lui. Il gigantesco Carrozzieri ha fatto un’ot­tima impressione in occasione della sfida vinta al «Barbera» dal Palermo per 3-1. Il presidente Zamparini, pe­rò, ha dichiarato pubblicamente che nessuno si muoverà dal Palermo in gennaio anche se l’eventuale «sacri­ficio » di Carrozzieri non dispiacereb­be più di tanto a Ballardini. Il quale potrebbe riavere con sè, su un un’al­tra isola, uno dei suoi difensori pre­feriti: Canini che, appunto, aveva al­lenato con profitto a Cagliari.
SVOLTA - Da domenica sera si fa strada in casa milani­sta un’altra ipotesi. Il collaudo definitivo e positivo di Jankulov­ski avanzato sulla li­nea mediana (sempre a sinistra) avvenuto con l’Udinese, ha convinto Ancelotti ad adottare anche in fu­turo questa nuova so­luzione tattica. A que­sto punto si potrebbe anche pensare di puntare più su un la­terale basso sinistro in grado di giocare anche al centro, piut­tosto che un centrale puro. Per questo motivo ieri, a mar­gine della riunione di Lega, Milan e Napoli si sono incontrati per parlare di Rinaudo che in questo momento non è tenuto molto in considerazione da Reja. Nel mirino anche Terlizzi (Catania) e Castellini (Parma).

Fonte: Corriere dello Sport

0 commenti