MADRID, 3 dicembre - Iker Casillas, il portiere del Real Madrid e della Nazionale spagnola, ha rifiutato - secondo la radio Cadena Ser - una mirabolante offerta del Manchester City: 13 milioni di euro netti di retribuzione annuale. Il suo 'no' è costato al Real 150 milioni di euro che il club inglese avrebbe versato per il suo trasferimento. L'emittente, di solito bene informata sul calciomercato, afferma che la proposta - record assoluto nel mondo del football - è stata fatta per iscritto all'agente del giocatore, Luis Garcia Abad, e non è stata trasmessa al club madrileno, perchè l'interessato ha immediatamente rifiutato.
CLAUSOLA DI RESCISSIONE - Casillas, 27 anni, soprannominato in Spagna 'San Iker', è considerato uno dei migliori portieri del mondo ed ha avuto un ruolo determinante per la vittoria delle 'Furie rosse' agli Europei 2008. Attaccatissimo alle 'merengues', Iker guadagna ogni anno 6 milioni di euro e nel febbraio scorso il contratto gli è stato prorogato fino alla stagione 2016-17, con clausola di cessione di 150 milioni di euro.
MERCATO DA NABABBI - I nuovi proprietari del Manchester City, uomini d'affari di Abu Dhabi, non sembrano badare a spese per rafforzare la squadra, che langue nella parte bassa della classifica di Premier League. Hanno acquistato dal Real l'attaccante brasiliano Robinho per 42 milioni di euro - il più costoso trasferimento nella storia del calcio inglese - e, secondo fonti di stampa, il mese scorso erano disposti a spendere 75 milioni di euro per il portiere della Juventus e degli azzurri, Gigi Buffon. Secondo quanto scrive oggi la stampa spagnola, Robinho ha chiesto alla società di affiancargli stelle come il brasiliano Kaka, del Milan, e il portoghese Cristiano Ronaldo, del Manchester United; palloni d'oro, rispettivamente, nel 2007 e quest'anno.
Fonte: Corriere dello Sport
0 commenti
Posta un commento