ROMA, 1 dicembre - Sfuma l'arrivo di Crespo: il Real Madrid ha praticamente concluso l'acquisto dell'attaccante olandese dell'Ajax Klas Jan Huntelaar. Ad esserne certi tutti i principali media sportivi spagnoli, che danno l'arrivo del giovane bomber in maglia blanca prossimo all'ufficialità.
IL COLPO - La punta dei lancieri e della nazionale olandese rispecchia l'identikit che il presidente del Real Madrid Calderon ha fatto a proposito del mercato delle merengues: «Prenderemo a gennaio due giocatori giovani, forti e di prospettiva». E l'infortunio di Van Nistelrooy ha portato i madridisti ad aspettarsi un centravanti. Anche Huntelaar è attualmente infortunato e non potrà giocare con gli spagnoli fino a gennaio, però non è sceso in campo in Europa e quindi potrebbe giocare la Champions. Il venticinquenne sarebbe il sesto Oranje del Real, andando a fare compagnia a Van Nistelrooy, Robben, Sneijder, Van der Vaart e Drenthe.
MANCA L'OK DELL'AJAX - L'Ajax ha 48 ore di tempo per accettare la proposta del Real Madrid per Klaas Jan Huntelaar. L'attaccante olandese, che è infortunato, dovrebbe trasferirsi al Real da gennaio per circa 20 milioni di euro. L'accordo economico tra il calciatore e le merengues sarebbe stato già raggiunto.
SCHUSTER CONFERMATO - Bernd Schuster rimarrà al suo posto fino al termine della stagione «salvo catastrofi». Nonostante l'annata del Real Madrid non esaltane, il presidente del club Ramon Calderon salva (per il momento) la panchina del tecnico tedesco, ma non a tutti i costi. «Andiamo avanti con Schuster fino alla fine, a meno che non avvenga una catastrofe, cioè una situazione insostenibile o perchè le cose vadano peggiorando o perchè cresca l'ostilità dei tifosi» contro l'allenatore, ha detto Calderon in una conferenza stampa. Ma, ha aggiunto, «io ho fiducia in lui. Schuster ha già dimostrato di poter vincere la Liga, con gli stessi giocatori. La situazione può ancora migliorare, bisogna avere pazienza». E per l'estate prossima in n.1 del Real ha promesso una campagna di rafforzamento importante, «con l'arrivo di due-tre grandi nomi. Il Real Madrid ha il denaro, ma non sprecheremo un solo euro». Dopo la terza sconfitta nella Liga (sabato contro il Getafe) il Real Madrid è quarto in classifica, a 6 punti dal capolista Barcellona. E forse è soprattutto questo che i tifosi non perdonano a Schuster.
Fonte: Corriere dello Sport


Abbonati Via Email


0 commenti
Posta un commento