VINOVO (To), 27 novembre 2008 - Gigi Buffon è un uomo di parola. "Torno nel 2009 - aveva detto due settimane fa - spero di trovare la Juve al secondo posto". Nonostante lo scivolone contro l'Inter a San Siro i suoi compagni ce la stanno mettendo tutta per realizzare la sua volontà, lui intanto lavora sodo per tornare in campo prima possibile.
PRIME CORSE - Stamattina ha ripreso a correre, per la prima volta dopo lo stop. Lo ha fatto senza forzare e con le scarpe da ginnastica ai piedi, corsa leggera, sotto la supervisione del preparatore atletico Andrea Scanavino. Segnali incoraggianti, l'infortunio muscolare è in via di guarigione e non ci sono complicazioni all'orizzonte: il numero uno bianconero dovrebbe tornare in campo come previsto dopo la pausa natalizia.
TREZEGUET A FEBBRAIO - Ma Gigi non è l'unico pezzo grosso vicino al rientro. Le altre buone notizie per Claudio Ranieri riguardano Trezeguet e Zanetti. L'attaccante francese, fermo dal 21 settembre scorso, è tornato da Arezzo 10 giorni fa e sta seguendo un programma di riabilitazione a Vinovo. Anche lui ieri ha ripreso a correre per la prima volta e stamattina ha proseguito la preparazione sul terreno di gioco a parte insieme a Gigi Buffon. Ci vorrà un po' di tempo in più per rivedere in campo David, reduce dalla doppia operazione di pulizia tendinea alle ginocchia, ma anche lui dovrebbe rispettare la tabella di marcia a tornare a disposizione per febbraio.
ZANETTI C'E' - Sorride anche Zanetti, ormai ad un passo dal rientro. Il suo è stato un vero e proprio calvario: colpa di una distrazione muscolare alla coscia destra e la successiva ricaduta. Si è venuta a creare una fastidiosa cicatrice che ogni tanto si infiamma e gli impedisce di correre. Questo è stato il motivo del suo ritardo, Zanetti sarebbe dovuto tornare in campo almeno due mesi fa. E invece il dolore era ancora forte e il centrocampista non ha voluto forzare. Da due settimane ha ripreso a lavorare in gruppo disputando regolarmente la partitella, sta confermando i progressi e potrebbe già far parte della lista dei convocati, se non dalla prossima partita contro la Reggina quasi sicuramente il 7 contro il Lecce. L'infermeria si sta svuotando rapidamente e se a questi tre ex-infortunati di lungo corso si aggiungono anche il ritorno di Camoranesi e i rientri a breve di Salihamidzic, Poulsen e Tiago tra un mese, Claudio Ranieri non può che essere soddisfatto, ora si inizia a pensare al turnover.
Fonte: Gazzetta dello Sport
0 commenti
Posta un commento