vota su Diggita

0KGILX7R--346x212

Tante, tantissime assenze.. Ma la Juve però non molla dopo un primo tempo sotto tono disputa una ripresa da “Vecchia Signora”, grazie  a un super Giovinco spostato da Rainieri da ala a trequartista trasforma la squadra e la “Formica Atomica” non dà più nessun punto di riferimento ai poveri giocatori del Bologna che si arrendono facendosi sconfiggere per ben 4 a 1! Così la Juve aspetta la partita di domani sera Inter-Fiorentina sperando di accorciare ancora..

TORINO, 14 marzo 2009 - La Juventus rialza la testa. Ci mette un tempo, contro il Bologna, forse ancora scossa dall'eliminazione dalla Champions. Ma poi rimonta con una super ripresa, trascinata da un Giovinco favoloso, il migliore della stagione, dopo l'ottimo scorcio di gara contro il Chelsea. E supera la squadra di Mihajlovic 4-1, grazie ai gol di Salihamidzic, proprio Giovinco, e alla doppietta di capitan Del Piero. Vittoria che significa momentaneo -4 dall'Inter capolista, ma soprattutto è preziosa in considerazione delle 11 assenze per infortunio. A poche ore dalla polemiche scaturite dal caso Trezeguet. La Juve ha i nervi a posto, e non molla il sogno scudetto. Il Bologna ha giocato un ottimo primo tempo, poi si è smarrito. I punti dovrà cercarli su altri campi.

MUTARELLI GOL - Il Bologna gioca un'ottima prima mezz'ora sfruttando le tante assenze bianconere e il contraccolpo psicologico dell'eliminazione in Champions, che sembra condizionare la squadra di Ranieri. I rossoblù sfruttano la corsa di Bombardini e Valiani sulle fasce, sono ben coperti in mezzo, e in attacco confidano nell'estro del capocannoniere Di Vaio. Che al 24' inventa l'assist per il taglio da sinistra di Mutarelli, che elude il fuorigioco, semina Molinaro, e trafigge Buffon.

ENERGIA GIOVINCO - La Juve sbanda un po', accusando il colpo, ma negli ultimi 10' trova lucidità ed orgoglio per provare una replica. Prima arriva una fortuita traversa di Giovinco su angolo da sinistra. Poi la Formica Atomica ci riprova con un destro tagliato da sinistra, Antonioli ribatte la conclusione centrale. La Juve la butta sul talento. Giovinco regala un assist a Del Piero, che sottorete spreca colpendo di spalla invece che di testa. Il capitano prova a rifarsi su punizione: di poco alta. All'intervallo è 1-0 Bologna.

BRAZZO GOL - La Juve gioca un eccellente secondo tempo. Sempre in forcing. Trova subito il pari con Salihamidzic, di testa, su angolo da sinistra di Giovinco. Poi l'Under 21 e Del Piero, che di testa colpisce anche una traversa, si trovano la strada sbarrata da Antonioli. Il Bologna replica con il solito Di Vaio, di testa, provvidenziale il riflesso di Buffon.

SUPER GIOVINCO - La rete del vantaggio la trova il migliore in campo. Giovinco. Che segna con un esterno destro spettacolare se voluto, sulla sponda di Iaquinta. La Juve mette la testa avanti.

DOPPIO ALE - E chiude i conti con Del Piero, che di sinistro spiazza Antonioli dopo aver saltato Terzi. Ottavo gol in campionato di Ale. E partita chiusa. Dalla coppia fantasia. Con Del Piero che nel finale perfeziona la doppietta e colpisce anche un palo. Straripante.

Fonte: gazzetta.it

0 commenti