MILANO, 7 gennaio 2009 - Stavolta è il Derby County, formazione di Championship, a giustiziare una grande come il Manchester United. Nella semifinale d'andata di Carling Cup (coppa di Lega), la prossima avversaria dell'Inter in Champions League schiera stelle del calibro di Nani e Tevez ma è il meno noto Commons a mettersi in luce segnando alla mezz'ora la rete che decide il match: gran botta dal limite dell'area e palla nell'angolo della porta difesa da un incolpevole Kuszczak.
RONALDO E ROONEY - La posta in palio è sempre alta e per questo nella ripresa Ferguson concede mezz'ora ai suoi assi Cristiano Ronaldo e Rooney. I Rams rischiano qualcosa in più (gran punizione di Ronaldo al 77') ma tengono e portano a casa il risultato. Un'impresa, quella firmata dal nuovo tecnico Clough, che sa di storia almeno quanto il suo cognome in casa Derby. Nel pomeriggio, anche il successo del Tottenham sul Burnley per 4-1 ( reti Dawson, O'Hara, Pavlyuchenko e Duff) nell'altra semifinale d'andata. Gare di ritorno dal 20 gennaio.
SIVIGLIA DI FORZA - In Spagna si gioca l'andata degli ottavi di finale di Coppa del Re. Dopo il successo del Barça contro l'Atletico Madrid trascinato da uno stratosferico Messi, tocca a Kanoute regalare al Siviglia il successo sul Deportivo La Coruna. Maresca (titolare) e compagni passano in vantaggio al 31' con Luis Fabiano, poi al 40' Kanoute mette al sicuro il successo siglando il 2-0. Nella ripresa accorcia Bravo. Negli altri match, a sorpresa cade per 3-2 l'Espanyol in casa del Poli Ejido (terza divisione), mentre Racing Santander-Valencia finisce 1-1. Chiudono il Real Betis con il colpo in casa del Real Union (1-0) e lo Sporting Gijon, 3-1 al Valladolid.
0 commenti
Posta un commento