Wesley Sneijder non ci sarà nel derby. Se il forfait contro laFiorentina era quasi scontato, l'olandese dell'Inter sperava di recuperare almeno per la partita decisiva col Milan. Invece gli esami a cui si è sottoposto hanno evidenziato "un'importante lesione al muscolo semimembranoso della coscia sinistra". Brutta tegola per i nerazzuri: nonostante l'ottimismo iniziale del dottor Combi, la diagnosi parla di un mese di stop.
Appena conosciuto il responso Sneijder era fuorioso: il numero dieci nerazzurro è scappato dal San Matteo di Pavia senza rilasciare dichiarazioni perchè provato psicologicamente. Tutti, olandese in primis, si aspettavano uno stop più breve perchè durante la partita col Chievo c'era stata una contusione con successiva elongazione, e quindi soltanto una lesione indiretta.
Piove sul bagnato in casa Inter, visto che per il posticipo di domenica sera a San Siro, Stramaccioni dovrà fare a meno anche di Palacio e Chivu. L'attaccante argentino potrebbe tornare ad allenarsi oggi, ma in ogni caso sarà tenuto a riposo per partire titolare nella trasferta di Europa League. Il romeno, invece, si sottoporrà ad accertamenti per capire l'entità del problema al piede: il dolore si è riacutizzato e preoccupano non solo il dito operato ad agosto ma anche il metatarso.
0 commenti
Posta un commento