vota su Diggita

0KG5MT9P--346x212

Huntelaar torna stella, non ha potuto disputare la Champion League ma in campionato c’è e segna una doppietta indispensabile per continuare a tenere vivo il sogno campionato, così il Barca è sempre più vicino, anche se domani sarà impegnato in una trasferta abbastanza semplice contro l’Almeira..

BILBAO (Spagna), 14 marzo 2009 - Pazzesco Real Madrid: avanti di due gol dopo mezz'ora, permette all'Athletic Bilbao di rimontare in dieci uomini. Sembra la più classica delle beffe, invece c'è Huntelaar che in Champions non può giocare ma in campionato è decisivo: è sua la doppietta del 4-2 finale. L'undicesima vittoria nelle ultime 12 partite è fiato sul collo del Barcellona, che domani, forte di un +3 in classifica, affronta l'Almeria. Nell'altro anticipo della Liga, Valencia-Recreativo Huelva finisce 1-1, a segno Camunas per gli ospiti e Pablo Hernandez nei minuti finali.

SCINTILLE BASCHE - La "Catedral" di San Mames è una polveriera: A Bilbao il Real è tutto meno che amato. Huntelaar e compagni possono solo vincere per proseguire la rincorsa alla capolista Barcellona, dopo la bruciante eliminazione agli ottavi di Champions per mano del Liverpool. Dopo 5' gli ammoniti sono già due, dopo 35' la partita sembra chiusa: Sneijder per Robben è l'1-0, Sneijder per Heinze il raddoppio. Finita? Passa un minuto e Heinze infila Casillas, che poi al 46' spinge dentro un innocuo colpo di testa di Llorente. L'Athletic, in dieci per l'espulsione di Yeste, ringrazia.

REAL OLANDESE - Le assenze di Cannavaro e Guti (acciaccati) si fanno sentire, quelle di Salgado e Gago (squalificati) un po' meno. A Bilbao è serata magica degli olandesi: Sneijder morde e ispira, Robben è imprendibile, Huntelaar un tiratore scelto. Ha tre palloni per far male, due li mette dentro: al 47', quando con freddezza e precisione trova l'angolo, e al 60', bravo a trasformare in rete il micidiale contropiede del solito Robben. Che poi, quando non resta che prendere calci (alla fine sono 10 gli ammoniti), lascia volentieri il posto a Faubert. Il 5-2, Huntelaar lo sbaglia per un eccesso di sicurezza. Sono lo stesso sei gol in dieci presenze. Higuain, invece, dal dischetto non perdona.

Fonte: gazzetta.it

0 commenti