Fate quello che dico, ma non fate quello che faccio. Soprattutto a Natale. Questa la regola in casa Manchester United in vista delle prossime festività. Dopo i guai combinati l’anno passato (e culminati con l’accusa di stupro, poi caduta, nei confronti del difensore Jonny Evans), Sir Alex Ferguson ha, infatti, tassativamente proibito ai suoi giocatori di organizzare party natalizi. Peccato che la regola valga solo per Cristiano Ronaldo e soci, visto che lo staff tecnico e dirigenziale dei Red Devils (200 persone in tutto, dagli addetti alle pulizie al boss David Gill) ha programmato per il prossimo 8 dicembre una festa da 14.000 sterline (16.500 euro) e in puro stile egiziano al “The Pyramids”, con 20 danzatrici del ventre, 10.000 lucine di Natale, champagne a fiumi, menù ricco di salmone affumicato, arrosto di tacchino con tutte le salsine del caso e tre dessert e addirittura un casinò appositamente allestito per gli ospiti.
“I giocatori sono davvero invidiosi della festa che stanno organizzando per lo staff – ha detto il solito spione al “Sunday Mirror” e farebbero qualunque cosa per essere invitati e per vedere un harem di belle ragazze che danza apposta per loro. Ma Sir Alex li lascerà solamente cenare tutti insieme e basta, perché non vuole una ripetizione di quanto già successo in passato”. Sempre per restare in tema natalizio, la scure di Ferguson si sarebbe però abbattuta anche sui regali se è vero, come scrive il “Sun” che il tecnico ha consigliato alle sue stelle di adottare un “Secret Santa” (ovvero, ogni calciatore estrae il nome della persona a cui fare il regalo ma la persona in questione non sa da chi gli arriva) con un budget limitato a cinque sterline. “Visto che ci sono famiglie che faticano ad arrivare alla fine del mese – ha spiegato una fonte anonima al tabloid - Sir Alex non vuole che i suoi ragazzi ostentino la loro ricchezza con regali da capogiro”. Due anni fa anche José Mourinho fece la stessa cosa al Chelsea per compattare lo spirito di squadra.
Uno spirito di squadra che vige anche nella famiglia di Cristiano Ronaldo, anche se in questo caso l’obiettivo comune è la ricerca della fidanzata per il campione portoghese. Stando, infatti, al “Daily Star”, Ronaldo avrebbe delegato all’adorata mamma il compito di trovargli la donna giusta, dopo gli scivoloni alla Nereida Gallardo degli ultimi tempi. In pratica, d’ora in avanti, ogni bellezza che si avvicinerà alla stella del Manchester United dovrà prima superare l’esame della signora Dolores per poter sperare di durare più di una notte. Del resto, la donna non aveva mai fatto mistero di non sopportare la Gallardo che, a suo dire, era solo una starlettina in cerca di pubblicità e non davvero innamorata del figlio.
Che fra le due non corresse buon sangue lo ha confermato anche la sexy Nereida quando, dopo essere stata scaricata da Ronaldo via sms, spifferò ai tabloid che il ragazzo era “totalmente manipolato dalla madre”. “Cristiano sta dicendo in giro che lascerà la scelta della sua prossima ragazza alla madre – ha detto una fonte dello United – perché lei sa bene quello che è meglio per lui”. Ragazze, siete dunque avvisate: per arrivare al cuore del portoghese non servono curve mozzafiato e scollature abissali. Bisogna conquistare la “suocera”. Ma, visto il caratterino iperprotettivo della signora, in confronto, vincere il Pallone d’Oro è quasi una sciocchezza..
Fonte: Gazzetta dello Sport


Abbonati Via Email


0 commenti
Posta un commento