MILANO, 25 novembre 2008 - Villareal, Manchester United, Bayern Monaco, Lione, Arsenal, Porto, Real Madrid e Juventus agli ottavi. La prima tranche della quinta giornata di Champions League ha già dato i suoi verdetti più importanti. Restano da assegnare le leadership dei gironi e i posti in Coppa Uefa.
GIRONE E - Villarreal e Manchester United pareggiano 0-0 al Madrigal. Partita mediocre, ma sufficiente per permettere a spagnoli e britannici di accedere agli ottavi. C'è poco da raccontare della sfida, tranne, all'82', l'ineccepibile cartellino rosso che Rosetti mostra a Capdevila per un'entrata pazzesca sull'interno del ginocchio sinistro di Cristiano Ronaldo. Sicuramente più divertente la vittoria per 2-1 dell'Aalborg sul Celtic. Accade tutto nella ripresa: gol di Robson all'8', pareggio di Caca al 28' e autorete fatale di Caldwell. I danesi sono terzi con 5 punti, tre in più degli scozzesi, fanalino di coda: Aalborg in Uefa, Celtic fuori.
GIRONE F - Luca Toni festeggia il suo primo gol in Champions League e il passaggio aritmetico agli ottavi di finale. Il bomber segna al 12' della ripresa in tuffo di testa, 4' dopo la rete di Klose che poi fisserà il risultato al 26'. I tedeschi salgono a 11 punti in classifica, primi in compagnia del Lione, vittorioso a Firenze. Lo scontro diretto in casa dei francesi del 10 dicembre deciderà l'assegnazione dell'importante leadership.
GIRONE G - Arsenal a gonfie vele verso gli ottavi, ma con un gol di Bendtner all'87' viziato da un netto fallo di mano. La squadra di Wenger è promossa con il Porto che va a vincere a Istanbul 2-1 contro il Fenerbahce di Luis Aragones. Con i britannici a 11 punti e i portogehsi a 9, anche in questo caso sarà lo scontro diretto dell'ultimo turno a dire chi passerà per prima. Quasi certa invece l'assegnazione del posto Uefa alla Dinamo Kiev che con 5 punti precede di 3 lunghezze i turchi.
GIRONE H - Il Real Madrid batte con il minimo sforzo il Bate Borisov nel gelo di Minsk. A decidere è l'esperienza di Raul dopo soli sette minuti di gioco. Partita poco spettacolare, comunque utile alla squadra di Schuster per ottenere il passaggio agli ottavi. Ma per conquistare il primo posto nel girone dovrà sperare in un k.o. interno della Juve in casa con il Bate: con un punto, infatti, i bianconeri, che oggi hanno pareggiato 0-0 sul campo di San Pietroburgo, passano primi.
Fonte: Gazzetta dello Sport
0 commenti
Posta un commento